business-3152586_1920_res

L'azienda

Finconsulting S.a.s. è un’azienda di servizi diretti alle Imprese che lavora incessantemente per offrire un servizio di elevata qualità ed in costante aggiornamento, in un mondo, quello finanziario, che cambia con una velocità perlomeno doppia rispetto alle capacità di adattamento del cliente: basti pensare alle logiche di rating con i quali oggi si viene valutati dalla propria Banca.

La nostra impresa, che ha la sua sede operativa in centro Bergamo, nasce con l’obiettivo di porre il cliente in una posizione paritetica con gli Istituti di credito, offrendogli l’opportunità di una piena consapevolezza della propria situazione bancaria e finanziaria, per cogliere al meglio le opportunità di crescita aziendale, alle giuste condizioni di mercato. Dopo un’attento check-up iniziale della vostra azienda saremo in grado di offrirVi servizi altamente specializzati, volti all’ottimizzazione della gestione finanziaria aziendale, tramite un servizio consulenziale continuativo, di medio-lungo periodo e non con l’intento di mera mediazione creditizia di breve respiro.

Socio fondatore

Finconsulting S.a.s. nasce dall’esperienza bancaria ventennale del Fondatore, Dr. Foini Andrea, Funzionario e Responsabile di diverse Filiali dell’ ex Credito Bergamasco, oggi Banco BPM Spa.

Ragioniere e Dottore, laureato all’Università di Bergamo in Economia e Amministrazione delle Imprese – curricula Direzione di Impresa. Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari di Milano, Licenza 686 del 30/07/2015 e ad Albo COFIP – consulenti finanziari professionisti .

Appassionato di gestione d’Impresa e del ruolo delle banche e della finanza nella vita aziendale stessa, è entrato in contatto con piu’ di 1.500 Imprese bergamasche negli ultimi 10 anni, dove ha potuto cogliere l’essenza del modo di pensare e di agire finanziariamente, nelle diverse fasi del ciclo di vita. La Banca e piu’ in generale il Sistema Finanziario al quale l’Impresa si rivolge, puo’ essere un prezioso alleato nel processo di crescita e di sviluppo del proprio business, anche internazionale. Parlare lo stesso linguaggio del proprio interlocutore finanziario, saper analizzare dati e fornire soluzioni, è il vero valore aggiunto dell’Impresa Moderna che vuole crescere.